martedì 18 novembre 2014

Corso di cucina

Se ti interessa imparare a cucinare piatti italiani, ecco una notizia che ti può interessare.

Il Com.It.Es. di Madrid è lieto di informare tutti gli “aspiranti cuochi”, che non fossero riusciti ad iscriversi al corso di pasta fresca di Sabato 8 Novembre di Valentina Tanese, che, proprio a causa del gran esito dell’iniziativa, sono state aggiunte due ulteriori date per permettere a chiunque lo voglia di cimentarsi ai fornelli.
I prossimi appuntamenti con i rudimanti della cucina nostrana saranno questa volta Sabato 22 Novembre e Venerdì 19 Dicembre, non più nel negozio Cooking ma bensí nella cucina della “Magdalena de Proust”, C/Regueros 8 (Metro Alonso Martinez L4, 5, 10; Metro Chueca L5), dalle ore 19:00 alle 22:00.
I corsi sono aperti ad un massimo di dieci alunni per data, i quali impareranno a preparare vari tipi di pasta fresca in maniera semplice, con materiali genuini quali farina, acqua, sale e uova.
Tutti gli ingredienti e gli strumenti necessari per l’elaborazione della pasta, dei ripieni e delle salse, a seconda della ricetta scelta, sono inclusi. Ciascuna lezione consisterà in due ore di laboratorio più un’ora di degustazione, che sarà accompagnata da un buon bicchiere di vino.
Tra le varie proposte di pasta che i futuri “cuochi” saranno in grado di preparare a fine corso segnaliamo:
  • I principali tipi di pasta senza uovo: Tagliolini, Cavatelli pugliesi e Gnocchetti sardi
  • I principali tipi di pasta con l’uovo: Tagliatelle, Spaghetti, Ravioli con vari ripieni, gnocchi di patate.
È possibile iscriversi all’iniziativa direttamente al seguente link: http://www.lamagdalenadeproust.com/escuela-cocina-madrid/producto/curso-pasta-fresca-italiana o contattare direttamente Valentina ai numeri: 910113801/633129803 o all’indirizzo mail: trigo.duro@hotmail.com.
Ancora una volta buon appetito a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento. Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi.