Prossimamente lo spettacolo teatrale
FRANCA RAME PROJECT
di DALE ZACCARIA
l'8 marzo alle h. 20
presso il teatro della scuola italiana di Madrid,
calle Agustin de Bethencourt 1
Sintetizziamo la proposta teatrale con le parole di Dale Zaccaria
“Il confronto con una donna e un artista del calibro di Franca Rame è qualcosa che ti cambia la vita e sembra che quello fatto fin ora nella mia arte (la poesia) sia tutto da azzerare e così da ricominciare. Franca Rame Project è un lavoro in fieri, un working in progress continuo. É un corpo vivo, continuo, qualcosa che a me ha cambiato la vita, il mondo non lo vedi più con gli stessi occhi, il mondo non lo filtri, la mia stessa arte, che è poi quella poetica, si ribalta, e senti che l'urgenza di dire il vero è qualcosa di forte e prioritario, e senti che la tua stessa vita diventa più dura e più vera. Franca Rame é un esempio di vita, di speranza e di coraggio. In fondo è l'eterna lotta tra bene e male, tra "miseria e nobiltà".
E bisogna restare sempre nobili anche davanti alle miserie del nemico. Questo Franca Rame mi insegna. E si impara la fatica, il peso della verità.”
L'ingresso é ad offerta libera. Il denaro raccolto sarà utilizzato per coprire le spese di viaggio di Dale Zaccaria e le spese di diffusione e in parte come contributo a un progetto di donne contro la violenza di genere.